Gita a Campo la Torba

lagoil Comitato ha il piacere di annunciare la gita sull’alpe di Campo La Torba, Val di Sambuco in Lavizzara/Valle Maggia, con visita all’alpe, possibilità di svolgere delle piacevoli escursioni e un pranzo in comune, per

domenica 19 agosto 2018

Il ritrovo è fissato a Castione alle ore 8:00. In base al numero di iscritti si valuterà l’organizzazione di un trasporto collettivo o di un car sharing.

 


Programma:

mattinata: Possibilità di svolgere delle passeggiate in zona

ore 12.30: Pranzo: polenta – prodotti dell’alpe (formaggio e mascarpa) – salumi

Prezzo del pranzo (vino escluso) Fr. 25.- 
(ev. da aggiungere il prezzo del trasporto organizzato)

pomeriggio: visita guidata all’alpe accompagnati dal signor Giorgio Dazio


lato
L’alpe, di proprietà del patriziato di Airolo, si trova in Valle Maggia ed è gestito da oltre cent’anni dalla famiglia Dazio; l’ultimo, in ordine cronologico, è Giorgio, il quale ci accoglierà e farà da guida.

Campo La Torba si raggiunge percorrendo la strada che da Fusio porta alla diga del Naret. Lungo il percorso si costeggia il Lago del Sambuco e questo piacevole tragitto – per i più sportivi – può essere fatto anche in sella alla propria bicicletta.

Una volta giunti sul posto vi sarà la possibilità di svolgere delle brevi passeggiate in zona oppure recarsi, a dipendenza della tipologia di trasporto organizzato, presso la diga del Naret, luogo che offre un meraviglioso scorcio sulle montagne che circondano il bacino artificiale.

A piedi la tratta Campo la Torba – Lago del Naret richiede circa 1 ora e 45 min di cammino.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 2 agosto al segretariato, via e-mail all’indirizzoinfo@atiafticino.ch oppure inviando un sms a Lara allo 079 259 62 69.

Aspettiamo la tua iscrizione.