Corso assaggiatori di formaggi (livello 1)

 

La nuova edizione del Corso Assaggiatori di formaggi (livello I) è prevista (se raggiunto un numero sufficiente di iscritti) da febbraio a maggio 2023 a Bellinzona.

La formazione si compone di 10 serate, che si terranno il venerdì dalle 20 alle 22 circa alla Scuola superiore alberghiera e turismo di Bellinzona.

Ogni lezione affronterà una parte teorica e una pratica, con assaggi di diverse tipologie di formaggi.
Al termine delle 10 lezioni i partecipanti avranno da affrontare un esame scritto e pratico su quanto appreso durante i mesi di formazione, in modo da divenire a tutti gli effetti un assaggiatore di formaggio. Per poter partecipare all’esame finale è obbligatoria la partecipazione a almeno 8 lezioni su 10.

Per poter fare in modo che il corso venga organizzato saranno necessarie le iscrizioni di 40 persone, per tanto chiediamo la vostra preziosa collaborazione per promuovere attraverso i vostri mezzi di comunicazione quanto trovate nel programma del corso.

Le iscrizioni sono aperte da subito fino al 30 settembre 2022. L’iscrizione (tramite modulo da compilare) impegna alla partecipazione al corso

Formulario iscrizione

ATIAF-Programma corso ONAF livello 1 assaggiatori di formaggi 2023